fbpx

In questa pagina vengono descritte le condizioni di vendita per gli acquisti online sul sito orangesicily.it e rappresentano la conclusione di un contratto di acquisto a distanza online sul sito web orangesicily.it di proprietà dell’Azienda Agricola Giuseppe Giordano,
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”). Le presenti condizioni di vendita  sono valide dal giorno 23/11/2017 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web orangesicily.it
Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata ad eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata all’azienda agricola Giuseppe Giordano all’indirizzo info@orangesicily.it
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni di cui sopra sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Il presente Contratto è stipulato tra l’Azienda Agricola Giuseppe Giordano e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Azienda Agricola Giuseppe Giordano. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite sul sito web orangesicily.it e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, confermando l’ordine, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà l’Azienda Agricola Giuseppe Giordano all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque lAzienda Agricola Giuseppe Giordano indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:
– inserimento di dati non corretti o di terze parti;
-uso da parte del Cliente del sito orangesicily.it ;
– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;
– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.
PAGAMENTO
Il sito orangesicily.it accetta diversi metodi di pagamento.
Carta di credito tramite Paypal
Bonifico bancario
PayPal
I dati di pagamento sono sicuri e trattati nel massimo della riservatezza solo per i fini consentiti. Il circuito Paypal è riconosciuto al mondo per la sicurezza delle transazioni. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile utilizzare qualsiasi carta di credito per il pagamento. Il venditore non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente, ma sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessari per la spedizione del prodotto all’indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare su www.paypal.com
Bonifico bancario
Scegliendo il bonifico bancario come metodo di pagamento, il cliente invia solo una richiesta a orangesicily.it. In questo caso, la merce non è riservata per il cliente. L’Azienda Agricola Giuseppe Giordano confermerà l’ordine del cliente via e-mail, fornendo anche i dati bancari necessari per la transazione. Solo a questo stadio la merce verrà riservata per il cliente, e fino a quando il bonifico verrà processato. L’Azienda Agricola Giuseppe Giordano invierà la merce solo dopo aver ricevuto in accredito la somma di denaro versata, e non appena la merce fosse disponibile.
TEMPI, MODI E SPESE DI CONSEGNA
Per garantire una spedizione rapida e sicura, l’Azienda Agricola Giuseppe Giordano si avvale dei migliori corrieri sul mercato, offrendovi inoltre la possibilità di monitorare il pacco nel suo viaggio, attraverso il codice di Tracking della spedizione.
 I tempi di consegna, qui di seguito indicati, saranno rispettati esclusivamente per i prodotti disponibili al momento dell’acquisto. Per i prodotti non disponibili e per i prodotti personalizzati, i tempi di consegna previsti saranno comunicati al cliente a mezzo mail.
RESPONSABILITA’
L’Azienda Agricola Giuseppe Giordano declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
L’Azienda Agricola Giuseppe Giordano non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
L’Azienda Agricola Giuseppe Giordano declina ogni responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.
DIRITTO DI RECESSO E RESO
Ai sensi della normativa vigente il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per restituire i prodotti acquistati.
Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta a info@orangesicily.it.
Il Consumatore può alternativamente inviare una dichiarazione esplicita o  utilizzando il modulo tipo di recesso, come è scritto di seguito a mezzo posta elettronica inviando una mail all’indirizzo info@orangesicily.it. Ricevuta autorizzazione, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere a propria cura e spese, entro e non oltre i successivi 14 giorni dal ricevimento degli stessi a Azienda Agricola Giuseppe Giordano con sede in via Rocco Chinnici 25, 92016 Ribera (Ag), Italia.
Il diritto di recesso di cui sopra si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
I  prodotti devono essere rinviati completi di accessori, nel loro imballaggio originale unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati.
In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Azienda Agricola Giuseppe Giordano, ad eccezione dei costi di consegna. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.  Detti rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dal ricevimento del bene ed utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).
Per l’esercizio del diritto di recesso l’Utente dovrà inoltrare, entro il termine sopra indicato  , una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:
– Azienda Agricola Giuseppe Giordano Via Rocco Chinnici, 25, 92016 Ribera (AG) Italia.
– info@orangesicily.it
PRIVACY
Il “sito web” orangesicily.it di proprietà dell’Azienda Agricola Giuseppe Giordano, Via Rocco Chinnici 25, 92016 Ribera (AG) Italia.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali – di seguito “Codice”) il titolare del trattamento dei dati personali è Giuseppe Giordano.
Noi proteggiamo e rispettiamo la sua privacy. Il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei suoi dati personali avvenga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Secondo la normativa indicata, il  trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, trasparenza e tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs n. 196/2003, pertanto, la informiamo di quanto segue:
I dati personali forniti direttamente o comunque acquisiti, sia in forma verbale, per iscritto o telematicamente saranno oggetto di trattamento per i seguenti motivi: consentire l’esecuzione dei servizi richiesti, inviare materiale informativo. Il trattamento sarà effettuato, così come indicato nell’art. 4 comma a)n del citato D. Lgs 196/2003, mediante documenti cartacei e/o utilizzo di strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire tali dati. In alcuni casi il trattamento dei suoi dati è necessario per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti, in altri casi invece il trattamento è del tutto facoltativo.
Tuttavia l’eventuale rifiuto ad inserire i suoi dati nella pagina dedicata alla registrazione potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti. In nessun caso e per nessun motivo i suoi dati saranno comunicati a terzi o comunque diffusi. Potrà in qualunque momento richiedere ed ottenere l’immediato aggiornamento e/o rimozione dei suoi dati, inviando una email di cancellazione all’indirizzo info@orangesicily.it.
Quali dati raccogliamo
I dati personali trattati da Azienda Agricola Giuseppe Giordano (“Trattamento Dati”) sono dati raccolti (1) in quanto forniti direttamente dall’interessato; (2) automaticamente.
• I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali inseriti nel Sito (per navigare, per registrarsi, per procedere agli acquisti online o per qualsiasi altra ragione) o che comunque siano forniti a Azienda Agricola Giuseppe Giordano con qualsiasi modalità. Qualsiasi soggetto interessato, nei limiti di legge, può decidere di non permettere il trattamento di tutti o parte dei suoi dati, sebbene tale esclusione potrebbe limitare o escludere l’uso di parte dei servizi offerti. Esempi di dati forniti direttamente dagli interessati sono: il nome; l’indirizzo e numero di telefono; i nominativi dei destinatari degli ordini, se diversi dall’acquirente. Più in generale, tutti i dati forniti per permettere l’effettuazione di un ordine d’acquisto, lo svolgimento di ricerche di prodotti sul Sito, la compilazione e l’uso del profilo sul Sito, l’agevolazione della consegna dei prodotti con la comunicazione dei dati relativi ai numeri o indirizzi di contatto (e.g. telefono, email, indirizzi), ecc.
• I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione e/o i c.d. “cookies”. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che, generalmente, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono principalmente utilizzati per ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
• Dispositivi Mobili La maggior parte dei dispositivi mobili fornisce agli utenti la possibilità di disattivare servizi di localizzazione. Nella maggior parte dei casi questi comandi sono localizzati all’interno del menù impostazioni del dispositivo. Se hai domande su come disattivare i servizi di localizzazione del tuo dispositivo, ti raccomandiamo di contattare il tuo operatore mobile o il produttore del tuo dispositivo.
• Dati personali raccolti da altre fonti I dati provenienti da altre fonti riguardano ad esempio: informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri trasportatori o da altre terze parti, che utilizziamo per apportare modifiche aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le prossime comunicazioni in maniera più celere; dati di ricerche e link.

X